Con FAD la formazione è a portata di… Click!

INDICAZIONI PER LA F.A.D.   –  FORMAZIONE A DISTANZA

MODALITA’ DI ACCESSO ALLA LEZIONE IN F.A.D.

1. Accedere alla propria mail con l’account personale così formato: nome.cognome@allievi.scuoledieffe.it  o nome.cognome@studenti.dieffe.com
  • Inserire la password personale.
  • Nella posta in entrata aprire la mail ricevuta dalla propria classe, esempio: 1a.valdobbiadene@scuoledieffe.it nella quale troverete il link corretto per entrare nella riunione (lezione) di Google Meet. Si consiglia di salvare in un foglio word il link in modo da reperirlo facilmente.
  • Cliccare nel link. Si aprirà automaticamente la pagina iniziale d’accesso alla riunione Google Meet (verificare in alto a destra che la mail impostata per l’accesso alla riunione sia quella corretta).
  • Premere PARTECIPA.

NORME DI COMPORTAMENTO E DI UTILIZZO DURANTE LA LEZIONE

1. Gli studenti devono accedere con audio e video accesi. Per un utilizzo migliore della chiamata i microfoni devono stare spenti.
  • La chat deve essere utilizzata per comunicazioni, domande, richieste di intervento. Tutte le comunicazioni vengono scandite dal docente.
  • I problemi di audio/video e di internet devono essere comunicati dai genitori, non dagli alunni. Altrimenti possono essere esclusi dalla chiamata e considerati assenti.
  • Gli studenti devono essere in ordine e nelle condizioni di lavorare. Chi si trova in situazioni non consone viene escluso dalla lezione e considerato assente.

Cos’è la FAD?

FAD (Formazione a Distanza) è una modalità attraverso la quale la Scuola può erogare formazione via web. FAD è accessibile a tutti perché di facile utilizzo. Il suo impiego risulta semplice perché ha le medesime modalità d’uso di una app installata nei dispositivi che quotidianamente si adoperano: cellulare, pc, tablet, stessi mezzi attraverso cui ci si connette.

Nella modalità FAD gli allievi possono lavorare in modo ordinato e sistematico attraverso la creazione di cartelle per la condivisione di dispense, compiti, appunti, documenti, materiali audiovisivi, ecc. Come già sperimentato la FaD è un modo efficace e veloce per avere il materiale didattico costantemente aggiornato e facilmente fruibile